DOMANDE FREQUENTI  

RISPOSTE FRANCHE

Cosa comprende il prezzo di ogni Photo Avventura?
  • il tour fotografico

  • la sistemazione in albergo in camera doppia - da dividere con un altro partecipante - o in camera singola dove indicato (

  • gli spostamenti interni una volta sui luoghi del photo tour

  • colazione e uno dei due pasti per tutti i giorni della durata dei photo tour 
     

Perché i prezzi delle avventure non comprendono i biglietti aerei internazionali?

Lasciando la possibilità di prenotare direttamente i voli internazionali, lascio la scelta a voi. Ognuno ormai è diventato pratico della prenotazione dei voli via internet e così ognuno può decidere lo standard e il prezzo dei propri voli internazionali.
Naturalmente sono a disposizione per qualsiasi consiglio.


MOLTO IMPORTANTE: acquistate sempre i biglietti con l'assicurazione che vi rimborsa il costo (totale o parziale) del biglietto stesso, questo vi tutelerà in caso di annullamento del photo tour. 
 

Perché invece il photo tour "L'aurora boreale" comprende anche i voli aerei internazionali?

Perché organizzo questo photo tour appoggiandomi direttamente alla struttura di Alin Viaggi, un tour operator specializzato di Modena, che, in quanto tale può emettere biglietteria, aerea conto terzi e perché, per la natura logistica del tour e per la durata limitata (4/5 gg.) lasciare libertà di partenza e arrivo complicherebbe moltissimo lo svolgimento.

Posso scegliere di dormire in camera singola durante le Photo Avventure?

Quasi sempre sì, pagando il prezzo previsto per la sistemazione in camera singola che viene indicato per ogni Avventura.

 

Perché i visti turistici d'ingresso non sono compresi nei pacchetto Photo Avventura?

Come per i voli internazionali, anche per i visti d'ingresso, qualora siano necessari, è meglio che ve ne occupiate voi direttamente.
A volte i consolati o le ambasciate richiedono una serie di documenti personali in originale - e non le loro fotocopie - per tanto è conveniente che siano i diretti interessati a farsene carico.
Clicca qui per avere informazioni dettagliate su visti e procedure di ingresso relative ad ogni paese (sito ufficiale del MInistero degli Esteri)

 

Perché scegliere una Photo Avventura e non invece un normale viaggio turistico organizzato?

I viaggi turistici hanno un obiettivo: mostrarvi un paese attraverso una serie di luoghi, naturalmente nulla vi vieta di fotografare i luoghi che visitate. Le Photo Avventure hanno un altro obiettivo principale: fotografare i luoghi, per questo tutta la logistica delle avventure ruota sulla possibilità  di trovarci nel momento migliore dal punto di vista fotografico e nei punto più fotogenico.

 

Se cambio idea, posso cancellarmi?

Sì, anche se io mi auguro che non accada, ma potrebbe essere necessario farlo.
HAI sette giorni di tempo dal versamento della caparra per cancellarti e recuperare l'intera somma versata. 
Trascorsi i sette giorni, potrai comunque decidere di non partecipare, ma perderai la caparra.
Questo vale per tutti i photo tour che organizzo direttamente, mentre per quelli organizzati in collaborazione con Alin Viaggi, come ad esempio "L'aurora boreale" hanno modalità di iscrizione e cancellazione diverse.

 

Le Photo Avventure hanno un numero massimo di partecipanti?

Sì ed è piuttosto ristretto. Ogni Avventura nasce da un progetto personale, e ogni Avventura diventa un'esperienza unica se riusciamo a creare un gruppo di viaggiatori che si muove con un solo obiettivo: fotografare posti meravigliosi. Non può funzionare se il gruppo è troppo allargato.

Diventa difficile per me seguire come si conviene tutti i partecipanti se il gruppo è troppo grande. In più, per alcune avventure sono previsti spostamenti interni a bordo di jeep o van, per cui il gruppo non può includere troppi partecipanti.
Mediamente i gruppi sono formati con un massimo di 10 participanti.

Esiste un termine massimo per iscrivermi?

Teoricamente sì ed è circa 60 giorni prima della partenza. Questo permette di bloccare stanze ed eventuali voli interni, garantendo così il prezzo contenuto del pacchetto. Il termine preciso viene indicato nella pagina dei programmi di ogni avventura.

Posso iscrivermi se non ho ancora compiuto diciotto anni?